Ospedale "Guglielmo da Saliceto" - Piacenza

Il Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Piacenza si trova presso il POLICHIRURGICO, in Cantone del Cristo 40. La Rianimazione è situata al piano terra tra il PRONTO SOCCORSO e le Sale Operatorie dell’Ospedale.

piacenza 1

 

La Rianimazione ha a disposizione 9  posti letto; il personale  è costituito da Medici Specialisti in Anestesia e Rianimazione, Infermieri e Personale di supporto dedicato, presente continuamente nell’arco delle 24 ore.

L’accesso alla Rianimazione è consentito dalle ore 15:30 alle ore 21:30. Vi avvisiamo che l’orario di apertura potrebbe non essere sempre rispettato o temporaneamente sospeso, per urgenze, procedure invasive o ricoveri di nuovi pazienti.

 

piacenza 2 a

 

Per la visita al proprio caro, possono entrare massimo due persone per volta. Abbiamo pensato di creare per voi una SALA D’ATTESA utile per aspettare il vostro momento di accesso alla Rianimazione ed evitare in questo modo di sostare nelle zone di passaggio degli operatori.

Se avete un familiare ricoverato presso la nostra Rianimazione vi chiederemo di individuare e segnalare 1 o al massimo 2 persone di riferimento che possano ricevere con continuità le informazioni sul decorso clinico del congiunto tutti i giorni, dalle ore 18.30. Le informazioni verranno fornite dal Medico di Guardia.

piacenza 4 a

Non vengono  fornite informazioni cliniche per telefono, salvo rare eccezioni che verranno valutate e concordate con il personale, in caso di assoluta impossibilità dei familiari a presentarsi personalmente al colloquio.

Se desiderate che dei minorenni possano entrare in visita, vi preghiamo di comunicarcelo. A seconda dell’età del minore, verrà concordata la modalità di accesso più appropriata.

Vi spiegheremo prima di entrare le norme di igiene da rispettare per la tutela vostra e del vostro familiare.

 

 Per la cura dei pazienti ricoverati in Rianimazione sarà utile far pervenire al personale infermieristico un sacchetto (beauty-case) contenente: burro cacao, deodorante spray, pettine per capelli e occorrente per la barba (schiuma e rasoi monouso).

Nel nostro Reparto, non servono vestiti, né biancheria.

Al momento del ricovero un infermiere vi chiederà i numeri di telefono delle persone di riferimento, per potervi contattare in caso di necessità e un indirizzo mail.

Servirà anche una copia di un documento d’identità, la tessera sanitaria ed il consenso alla compilazione del dossier sanitario elettronico del paziente, se non già fornito.

 piacenza 3 a

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione