Ospedale di Monselice

AULSS 6 - EUGANEA
Unità di Terapia Intensiva Generale AULSS 6 
Presidio Ospedali Riuniti Padova Sud – Monselice (PD)
Via Albere n°30
35040 Monselice (PD)
Tel 0429 715614
FAX 0429 715609
e-mail: rianimazione.monselice@aulss6.veneto.it

Il Reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti Padova Sud, S. Madre Teresa di Calcutta è situato al primo piano del blocco B, sopra al Pronto Soccorso.

salone

EQUIPE: 
Responsabile Direttore UOC: Dott. Baratto Fabio
Coordinatori Medici Terapia intensiva: Dott.ssa Da Re Dolores e Dott. Montacciani Francesco.
Il personale che vi presta servizio è costituito da trenta medici Specialisti in Anestesia Rianimazione, di cui quindici lavorano prevalentemente in Terapia Intensiva.
Coordinatore Infermieristico: Cpse Rocca Fabrizio
Il personale infermieristico è composto da 31 infermieri professionali e 6 operatori socio sanitari.
L’attività giornaliera  è svolta dal medico coordinatore del reparto e da un medico guardiano che copre il turno diurno 8-20 e uno notturno 20-8 oltre agli infermieri presenti 24 ore su 24 e gli operatori socio sanitari.

meeting

INFORMAZIONI GENERALI:
La nostra terapia intensiva dispone di 12 posti letto, di cui quattro situati in box singoli. 

L’ingresso della rianimazione è preceduto da una sala d’attesa e da una sala per il colloquio con i familiari, che avviene quotidianamente alle 13.00. Il colloquio è tenuto dal medico responsabile.

Al momento del ricovero i medici chiedono notizie e documentazione clinica del paziente ed eventuali dichiarazioni di volontà dello stesso. In questa fase si raccolgono i recapiti telefonici dei famigliari di riferimento. Qualora ci fossero variazioni cliniche importanti dello stato di salute del congiunto, i famigliari vengono  avvisati telefonicamente dal medico di guardia. Non è di norma consentito telefonare in reparto per avere informazioni.                    

L'orario di visita alle persone ricoverate è: dalle 14.30 alle 22.00.

salone2

Data la natura delle patologie trattate in questo reparto, può accadere che gli orari di visita non vengano sempre rispettati a causa di ricoveri urgenti o urgenze in corso.

Per motivi igienici e organizzativi è consentito l’ingresso di due famigliari alla volta. La visita ha lo scopo di fornire supporto psicologico al paziente. Per qualsiasi domanda o esigenza i visitatori possono rivolgersi al personale in servizio senza prendere iniziative personali. È buona norma, nel rispetto della privacy degli altri degenti, mantenersi nella postazione del proprio congiunto, senza vagare o sostare in altre postazioni.

unita

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:
 

ultima revisione: 14 marzo 2019 - GF.

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione