Le regole

 

Data la gravità delle condizioni dei pazienti ricoverati, la necessità di molte terapie, l'osservazione continua e l'utilizzo di numerosi macchinari, si può capire come l'ingresso dei visitatori nei reparti di Terapia Intensiva sia regolamentato al fine di proteggere i pazienti dalla trasmissione di infezioni, di evitare che si generi confusione in un ambiente lavorativo così particolare, di rispettare la sicurezza e la privacy di tutti i pazienti.

Desideriamo farvi sentire accolti in questo reparto; vi chiediamo di avere queste attenzioni quando entrate, così ci aiuterete a curare le persone ricoverate nel modo migliore.

 

lavarsi-le-mani-t5418

Ridurre le infezioni

Prima di avvicinarvi al letto del vostro caro e quando vi allontanate, lavatevi le mani con molta cura, per diminuire il rischio di trasmettere malattie infettive.

 

info

 Informazioni chiare

E' molto utile che una o più persone (ma sempre le stesse) facciano da riferimento per ricevere le informazioni cliniche: questo limita i malintesi.

 

uscita

Sicurezza per tutti

In casi particolari è necessario uscire temporaneamente dal reparto. Sarà nostra cura farvi rientrare appena possibile.

 

phoneicon

Come contattarvi

E' preferibile dare informazioni di persona sulla salute di chi è ricoverato; vi chiediamo comunque di lasciarci il vostro recapito telefonico ed il vostro indirizzo email in modo di potervi contattare.

 

divieto segnalazioni acustiche ok

Tranquillità

Parlate sempre a voce bassa e togliete la suoneria dai cellulari, per non distrarre gli operatori né disturbare le persone ricoverate.

 

attenzione

Evitare incidenti

Non toccate nessun apparecchio o tubo, o qualsiasi altra cosa, neanche se vi stupisce o vi preoccupa: potrebbe essere molto pericoloso per il vostro caro.

 

cure

Cure appropriate

Chiedete ai medici e agli infermieri prima di dare cibo, bevande o farmaci di qualunque natura al vostro caro.

 

0centro

Rispettare la privacy

Nel rispetto della privacy delle altre persone ricoverate e delle loro famiglie, evitate di avvicinarvi al loro letto, di leggere le loro cartelle cliniche. E' vietato fare foto o video all'interno del reparto.

 

ultima modifica 25/09/2017 - GdG

footer intensiva