A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona

Terapia Intensiva Post Operatoria Cardiochirurgica

Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona

www.sangiovannieruggi.it

Largo Città di Ippocrate

84131 - Salerno

Centralino: 089.671111 (servizio attivo h24)

Relazioni con il Pubblico 089.672695 (lun-ven 09:00-13:00)

 

ruggi

 

La nostra Terapia Intensiva accoglie i pazienti subito dopo un intervento cardiochirurgico o quelli in attesa di intervento che non possono essere ospitati in un reparto ordinario di cardiologia o cardiochirurgia.

E’ in grado di ospitare fino a 9 pazienti che ricevono le cure intensive da parte dello staff medico e infermieristico. La nostra Terapia Intensiva è gestita da medici anestesisti-rianimatori che operano in stretta collaborazione con i medici cardiochirurghi e cardiologi, nell’ottica di una gestione multidisciplinare del paziente.

La Terapia Intensiva è situata al piano zero della “Torre del Cuore”, posta subito dopo l’ingresso dell’ospedale.

I familiari dei pazienti potranno ricevere notizie cliniche da parte dello staff medico tutti i giorni in due fasce orarie: dalle 12:30 alle 13:30 con la presenza del responsabile dott. Fiore, e dalle 18:30 alle 19:30 in concomitanza con l’orario visite.

I familiari verranno chiamati dalla sala di attesa della terapia intensiva (situata sempre al piano zero della “Torre del Cuore”) per essere ricevuti nella sala colloquio.

Orario visite: tutti i giorni dalle 18:30 alle 19:30

 

torre 1

 

L’accesso in Terapia Intensiva sarà possibile un parente alla volta per ciascun paziente, qualora le condizioni cliniche lo permettano. Altrimenti sarà possibile vedere il proprio familiare attraverso un corridoio vetrato che percorre l’intero perimetro della sala.

Per esigenze cliniche, in alcune circostanze l’accesso in Terapia Intensiva potrà subire dei ritardi o non essere consentito.

Talvolta, a giudizio dello staff medico, potrà essere richiesta una più lunga permanenza dei parenti a causa delle particolari condizioni del paziente.

Di norma l'ingresso è consentito solo ai maggiorenni. All’interno della Terapia Intensiva è vietato scattare fotografie.

La visita è utile per offrire un conforto psicologico al paziente, attenendosi comunque alle indicazioni del personale di servizio.

Le informazioni verranno date alle persone indicate dal paziente oppure ai parenti più stretti quando il paziente è in condizioni tali da non poter esprimere la propria volontà.

E' preferibile, ai fini di una migliore comprensione del decorso clinico, che sia sempre lo stesso familiare a ricevere le notizie.

Non è possibile ricevere informazioni cliniche per telefono. 

Oltre al personale strutturato, all'interno della nostra Terapia Intensiva troverete medici specializzandi e studenti di medicina e di scienze infermieristiche.

elenco personale

 

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, questo non sara' utilizzato per nessun altro motivo ne comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

Ultima revisione: 20 Marzo 2019 - GDG

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione