Ospedale Alta Val d'Elsa Poggibonsi (Siena)

Immagine 1

 

 

AZIENDA USL TOSCANA SUDEST

DIPARTIMENTO DI EMERGENZA URGENZA,

OSPEDALE ALTA VAL D’ELSA, REPARTO DI RIANIMAZIONE

Indirizzo: Loc. Campostaggia, Poggibonsi (Siena)

Telefoni. Centralino: 0577994111; Rianimazione: 0577994332

 

 foto2foto3

INFORMAZIONI DEL REPARTO

Il Presìdio Ospedaliero Alta val d’Elsa è parte dell’Azienda USL Toscana Sudest. Il Reparto di Rianimazione è situato al 1° Piano all’interno dell’Area Critica, che accoglie anche il reparto di UTIC-Cardiologia. L’accesso alla Sala di Attesa dell’Area Critica avviene dalla Hall in cui è situato il Punto Accoglienza. L’ingresso nella Sala di Degenza avviene da una porta a vetri scorrevole chiusa, dotata di citofono.

Nella Hall dell’Ospedale sono presenti un Bar ad apertura diurna fornito di giornali e riviste, uno sportello bancario ed uno spazio dedicato a Servizio Biblioteca. Dopo la chiusura del Bar entrano in funzione i distributori automatici di viveri e bevande situati nei piani 1, 2 e 3. I Signori Visitatori possono usufruire dietro modica spesa della Mensa Ospedaliera situata al Piano 0. Allo stesso piano è presente una Cappella di Culto Cattolico.

foto4foto5

 

Le visite ai pazienti sono consentite nell’arco di tutte le 24 ore, con tempi concordati con il personale sanitario in base alle necessità dei singoli nuclei familiari. L’accesso è consentito a due familiari per volta. Nel vano di ingresso sono presenti quattro mobiletti con chiave in cui depositare oggetti personali come borse, borsette od altro.

I familiari possono entrare nell’area di degenza senza alcun vestito di protezione. E’ richiesto il lavaggio delle mani all’ingresso e all’uscita. In alcune situazioni cliniche od assistenziali è possibile che venga disposta l’uscita dal reparto per il tempo strettamente necessario.

foto6

La nostra è una rianimazione polivalente con 4 posti letto che accolgono pazienti medici e chirurgici. Lo Staff Sanitario è composto da Infermieri, Operatori Sanitari di Supporto e Medici Anestesisti Rianimatori. Il Direttore della U.O. è il Dr. Andrea Veneziani e la Coordinatrice Infermieristica di Area Critica è l’infermiera Roberta Francardi.

Per qualsiasi necessità od informazione ci si può rivolgere al personale presente al momento.  Le notizie sul ricovero dei pazienti vengono fornite di preferenza dal Medico ed Infermiere in turno mattutino dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

foto7

Siamo fermamente convinti dell’importanza che riveste la presenza ed il coinvolgimento dei familiari nel percorso di cura delle persone ricoverate in Rianimazione, nel comune intento di ottenerne la guarigione. Tutto il personale sanitario è ben disposto ad ascoltare qualunque suggerimento che possa essere di aiuto nel ridurre al minimo il disagio e la sofferenza di un ricovero nel nostro Reparto. Sono consentiti ed incoraggiati nei pazienti non sedati l’uso di giornali, riviste, lettori musicali ed altri oggetti simili.

Ulteriori informazioni sono presenti nel sito web del P.O.:

http://www.usl7.toscana.it/index.php/ospedali/stabilimento-ospedaliero-campostaggia/anestesia-e-rianimazione-terapie-intensive

foto8

 

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, questo non sara' utilizzato per nessun altro motivo ne comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione