Rianimazione Presidio Ospedaliero Alto Tevere Città di Castello

 

                                               immagine 2

CHI SIAMO

Il Servizio di Rianimazione e Terapia Intensiva offre un’assistenza continuativa ad elevata intensità. I pazienti sono costantemente monitorizzati e controllati.  L’obiettivo del trattamento intensivo è il recupero dello stato di salute del paziente, il mantenimento delle funzionalità residue o, laddove ciò non sia possibile, il controllo della sofferenza e del dolore o l’accompagnamento ad una morte dignitosa. La nostra è una Terapia Intensiva generale, ospita pertanto pazienti di tipo chirurgico e medico.

REGOLE PER L’ACCESSO

L’ingresso al reparto è consentito tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 20. Possono sostare nei pressi del proprio familiare due visitatori alla volta, fino ad un massimo di quattro complessivi nel corso della giornata. Al momento dell’entrata e dell’uscita dal reparto è obbligatorio il lavaggio delle mani con i gel a base alcolica appositamente predisposti. L’ingresso è sconsigliato ai minori ed alle persone immunocompromesse e va, in questi casi, concordato col personale. In caso di situazioni di urgenza potrà essere chiesto ai familiari di lasciare momentaneamente il reparto.

Le informazioni cliniche sui degenti verranno comunicate solo ai familiari designati dal paziente o, in caso questi sia impossibilitato, ai più prossimi; è opportuno individuare un  familiare di riferimento con cui l’equipe possa parlare in maniera continuativa. I colloqui si terranno all’ingresso in reparto, tra le ore 15 e le 16. Per il rispetto della privacy non saranno fornite notizie per via telefonica, in caso di necessità i familiari saranno contattati direttamente dal personale sanitario. In prossimità della postazione paziente è vietato l’utilizzo di telefoni cellulari e fotocamere.

immagine 1

INFORMAZIONI UTILI

La Terapia Intensiva si trova al Piano Terra, per raggiungerla accedere dall’ingresso principale dell’Ospedale, attraversare l’atrio  e, superato il bar, girare a sinistra percorrendo il corridoio fino alla sala d’attesa che si trova sulla sinistra.

Il bar è situato nell’atrio antistante l’ingresso principale dell’ospedale, con orario 06-21 dal lunedì al sabato, 06-20:30 la domenica . Alcuni distributori di snack e bevande sono presenti nel corridoio antistante la sala d’attesa della Terapia Intensiva.

 

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

 

Ultima revisione 10 gennaio 2019 EI

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione