Ospedale di Desio

desio

 

INFORMAZIONI GENERALI

Il nostro reparto è un’Unità di Terapia Intensiva Generale.
Siamo al primo piano del monoblocco, sopra al Pronto Soccorso, a fianco delle sale operatorie. Potrete trovare informazioni aggiuntive sul nostro ospedale sul sito www.asst-monza.it

 

paziente allettato

 

ÉQUIPE
Direttore di Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione: prof G. Citerio
Responsabile Medico della Terapia Intensiva Generale : dott. E. Beck
Coordinatore Infermieristico: Sig.ra P.Zappa
Collaborano poi 7 medici specialisti, 20 infermieri e 4 operatori socio-sanitari

Oltre al personale strutturato, troverete all'interno del nostro reparto medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione e studenti in Scienze Infermieristiche dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Lo staff medico e infermieristico è sempre presente 24h/24h.

 equipe

COLLOQUIO CON I FAMIGLIARI

Tutti i giorni è previsto alle 13:00 il colloquio con i famigliari. Durante il colloquio i famigliari sono aggiornati sull’andamento clinico del proprio caro e vengono fornite spiegazioni sulle scelte terapeutiche.
E' preferibile, ai fini di una migliore comprensione del decorso clinico, che sia sempre lo stesso famigliare a ricevere le notizie. Di norma non è possibile ricevere informazioni per telefono.

 

manovre

 

ORARI DI VISITA

L'accesso al reparto per la visita ai pazienti è consentito tutti i giorni nei seguenti orari: dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 20:00.
Di norma l’ingresso è consentito solo ai maggiorenni. E' consentita la visita di un famigliare alla volta.
In casi particolari, e previo accordo con il personale medico e infermieristico, gli orari di visita potranno essere allungati e/o modificati per venire incontro alle esigenze dei famigliari e del paziente.
Durante la visita i famigliari possono far riferimento, per qualsiaisi necessità,  all’infermiere che ha in carico il proprio congiunto. E' possibile, previo accordo con il personale, fornire ai ricoverati ausili per ascoltare musica, per la lettura e in generale tutto ciò che può rendere più gradevole il ricovero.
E' anche opportuno fornire all'ammalato una crema corpo idratante e del burro di cacao per le labbra. Non richiediamo vestiti né altro materiale per la cura dell'igiene personale.
Si raccomanda di lasciare sempre un recapito telefonico al personale in servizio e un contatto, anche telefonico, con il medico di famiglia o con il medico di fiducia.

 

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, che non verrà utilizzato per nessun altro motivo nè comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

 

Ultima revisione 07/06/2018 - FF

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione