ASL Napoli 1 Centro- P.O. Ospedale del Mare – UOC Terapia Intensiva e Rianimazione

P.O. Ospedale del Mare – UOC Terapia Intensiva e Rianimazione

https://www.aslnapoli1centro.it/

Via Enrico Russo, 80147 Napoli NA

Telefono Centralino: 081 254 11 11

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP): 08118775025

img11

La Rianimazione è un reparto dedicato alla cura dei pazienti gravi. L’assistenza e la sicurezza si fondano sulla presenza costante del personale sanitario, ma anche su strumenti tecnologici sofisticati che consentono il controllo continuo dei parametri vitali del paziente.

La nostra Rianimazione si trova al secondo piano del padiglione HD3 e può ospitare, attualmente, 8 posti letto. A breve è prevista l’apertura di altri 12 posti.

img7

I pazienti in Rianimazione vengono quotidianamente gestiti attraverso un completo percorso assistenziale, diagnostico e terapeutico che prevede la presenza continua di almeno 2 medici durante le ore diurne e notturne, e 5 infermieri ed un operatore socio-sanitario, per ogni turno di lavoro. Inoltre collaborano con la nostra equipe tutti i Consulenti delle diverse specialità mediche e chirurgiche e tutti i servizi di diagnosi, cura e riabilitazione dell'Azienda.

img3

La nostra Rianimazione applica la politica della Terapia Intensiva Aperta, convinti come siamo che la vicinanza di un congiunto possa migliorare la prognosi dei nostri pazienti.

E’ ovvio che Rianimazione Aperta non vuol dire Rianimazione senza regole, per cui vanno rispettate le seguenti regole:

  • L’accesso alla sala d’attesa è consentito dalle ore 11.00 alle ore 19:00.
  • L’accesso alla sala di rianimazione sarà consentito al termine delle attività cliniche della mattinata e comunque solo su indicazione del personale di reparto. Nel frattempo potrete sostare in sala d’attesa.
  • E’ consentito l’accesso di TRE parenti al giorno per degente, alternandosi il meno possibile per non intralciare le attività di reparto. (In sala sarà presente un solo parente alla volta per ogni paziente)
  • Indicare al mattino i nomi delle TRE persone autorizzate all’ingresso, a cui verranno consegnati calzari, mascherina e copricapo. Inoltre verrà consegnato un solo camice, che verrà lasciato in sala su apposito sostegno al termine della visita, per essere riutilizzato dal parente che entrerà successivamente.
  • Si raccomanda di LAVARE LE MANI prima di entrare e all’uscita. Su indicazione del personale, in alcuni casi, dovranno essere comunque indossati i guanti monouso.
  • Si raccomanda di non toccare macchinari e di limitare il contatto fisico, allo scopo di ridurre infezioni potenzialmente mortali in soggetti in condizioni critiche.
  • E’ vietato avvicinarsi ad altri pazienti per questioni di privacy e per il rischio di infezioni.
  • Non è consentito l’utilizzo di telefoni in sala di Rianimazione ed è assolutamente vietato effettuare foto o video dei pazienti e del personale.
  • Si raccomanda rispetto delle regole di buona educazione e convivenza civile durante la permanenza in sala d’attesa. È assolutamente vietato sporcare i locali dell’ospedale.
  • Dalle ore 14:30 alle ore 15:30, durante le operazioni di sanificazione ambientale, tutti i parenti dovranno uscire dalla sala di Rianimazione.
  • I colloqui con i medici e infermieri saranno effettuati, compatibilmente con le attività di reparto, dalle ore 13:00 alle ore 14:00 nella sala colloqui solo con i parenti prossimi o loro delegati. (Non verranno date notizie a letto del paziente e a persone non autorizzate)
  • Su richiesta sarà possibile parlare con il Direttore dell’Unità Operativa Dott. Zannetti.
  • Tali orari sono modificabili in qualsiasi momento per esigenze dell’equipe rianimatoria (procedure ricoveri, peggioramento delle condizioni cliniche, trasferimenti, ecc )img2

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, questo non sara' utilizzato per nessun altro motivo ne comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

Ultima revisione: 18/10/2019 - GDG

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione