AOUP P. Giaccone Palermo

AOUP P.Giaccone

INFORMAZIONI SUL REPARTO
L'Unità Terapia Intensiva (UTI - RIANIMAZIONE) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo è dotata di 8 posti letto e accoglie diverse tipologie di pazienti che necessitano di cure intensive.
Indirizzo: Via del Vespro n. 129, 90127 Palermo. Per raggiungere l’edificio si passa dall’entrata principale sita in via Giordano Alfonso. Dopo avere percorso circa 20mt. si imbocca la strada a sinistra dove dopo pochi metri, sempre sulla sinistra, si trova la struttura.

 

Forniamo cure a malati ad alta complessità clinico-assistenziali, che richiedono trattamenti terapeutici di supporto o di sostituzione delle funzioni vitali.
● Ricovero pazienti critici per monitoraggio e/o trattamento intensivo post operatorio e non
● Prestazioni sanitarie in urgenza ed emergenza
ORARI DI VISITA
Dalle ore 13:00 alle 14:30 si potranno ricevere notizie sui propri cari dai medici di reparto in una stanza dedicata. L’ingresso dei familiari nel reparto è previsto dopo la fine del bollettino medico dalle ore 14:30 in poi tutti i giorni. A volte questi orari possono subire modifiche compatibilmente con le attività di reparto. In prossimità della postazione paziente è vietato l’utilizzo di telefoni cellulari e fotocamere.
Qualora dovessero esserci ritardi nell’apertura, potrete attendere dentro l’edificio nella sala ingresso dotata di poltroncine e servizi igienici.
È consentito l’ingresso di due familiari per ogni paziente al giorno.
Non è possibile ricevere informazioni telefoniche; per qualsiasi comunicazione urgente sarete contattati dal nostro personale ai recapiti telefonici che sarete invitati a lasciarci.

 CHI SIAMO
Direttore: Prof A. Giarratano
Il reparto è coordinato dal Dott. A. Federico e dal Coordinatore Infermieristico (caposala) il Dott. A. Cicero
I medici del reparto, tutti specializzati in Anestesia e Rianimazione, sono presenti 24 ore su 24.

Gli infermieri, che si alternano in 3 turni durante l’arco della giornata, sono professionisti esperti di assistenza di area critica.
In reparto potrete trovare anche medici Specializzandi in Anestesia e Rianimazione nonché Studenti di Medicina e Chirurgia ed Infermieristica.
Durante il ricovero di un proprio caro, è possibile richiedere un colloquio con il servizio di Psicologia con la Dott.ssa Amato.

 

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione