Polo Ospedaliero "San Giovanni Battista" - Foligno

                                                             

                                                                    logo usl umbria 2

                               RIANIMAZIONE POLO OSPEDALIERO "SAN GIOVANNI BATTISTA"                                                                                                                                                                    foto Ospedale       

DOVE SIAMO

La Rianimazione del Polo Ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno (Via Massimo Arcamone n. 1) è situata al secondo piano ed è raggiungibile dall’ingresso principale dell’Ospedale attraverso l’utilizzo dell’ascensore G o delle scale adiacenti.

COSA FACCIAMO

Si tratta di una Rianimazione polivalente in cui vengono curati pazienti affetti da forme severe di insufficienza d’organo tali da richiedere un supporto avanzato delle funzioni vitali nonché pazienti sottoposti ad intervento chirurgico maggiore che necessitano nel periodo postoperatorio di un monitoraggio intensivo. È un reparto dove vengono impiegate strumentazioni ad elevata tecnologia (esempio ventilatore meccanico, monitoraggio emodinamico avanzato, apparecchio per dialisi, monitor per la rilevazione in continuo dei parametri vitali).

LA NOSTRA STRUTTURA

La Rianimazione è dotata di 8 posti letto, di cui 7 posizionati in maniera semi-circolare in un ambiente aperto ed uno situato in un box chiuso dove vengono gestite situazioni particolari (per esempio pazienti giovani che possono richiedere conforto in maniera continuativa da parte dei propri familiari o pazienti che richiedono isolamento per problematiche infettive). Al centro è presente un’area, non accessibile ai parenti, da dove il personale sanitario monitorizza in continuo i parametri vitali dei pazienti. All’esterno della Rianimazione vi è una sala d’aspetto. Tra questa e la Rianimazione è presente una zona filtro dotata di: servizi igienici ed armadietti non custoditi per i familiari ed un lavabo dove gli stessi dovranno lavare le mani prima di entrare nel reparto ed una volta usciti dallo stesso.

 sala aspetto 1 min

 panoramica 1

IL NOSTRO STAFF

Il personale sanitario che lavora in questo reparto è così costituito: 21 Medici Specialisti in Anestesia e Rianimazione, 18 Infermieri, 4 Operatori Socio-Sanitari. Durante il turno della mattina troverete 2 Medici di Guardia mentre nel turno pomeridiano ed in quello notturno sarà presente un Medico. Per quel che riguarda gli Infermieri, saranno 4 durante la mattina e 3 durante il pomeriggio e la notte. Il Medico Responsabile del reparto è la Dottoressa Liana Lentischio mentre il Coordinatore Infermieristico è il Dott. Emanuele Stinchi. Potrete inoltre trovare Medici consulenti esterni al reparto nonché, in particolari periodi dell’anno, Medici Specialisti in formazione (Anestesia e Rianimazione e Medicina d’Urgenza) e Studenti del corso di laurea in infermieristica che svolgono il tirocinio formativo.

unit 5 min

 

LE VISITE AI DEGENTI

Da qualche anno, nella prospettiva della umanizzazione delle cure, è stata adottata una politica di “Rianimazione aperta”: si permettono cioè le visite ai pazienti dalle h 11.00 alle h 21.00 (tale orario di apertura potrà non essere rispettato qualora siano necessarie attività assistenziali particolari: in tale caso troverete la porta di ingresso chiusa). Durante la visita al proprio caro, ai familiari verranno date informazioni sullo stato di salute del paziente. E’permesso l’ingresso di un solo familiare per volta. Tranne in casi particolari, non sono ammesse telefonate esterne. Qualora sia necessario effettuare comunicazioni urgenti ai familiari, queste verranno date per via telefonica utilizzando i numeri registrati al momento del ricovero, nel rispetto della privacy del paziente.

  

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

 

ultima modifica EI   28-03-2020 

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione