IRCCS NEUROMED – Istituto Neurologico Mediterraneo

Terapia Intensiva NEUROMED 

Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed (I.R.C.C.S.)

www.neuromed.it 

Via Atinense, 18 - 86077 POZZILLI (IS) ITALY

Phone : +39 0865 9291

Email : info@neuromed.it

neuromed 3

Informazioni generali

Il nostro è un reparto di Terapia Intensiva. Qui vengono ricoverati i malati più gravi, quelli in pericolo di vita o quelli che hanno subito interventi chirurgici importanti ed hanno bisogno di sorveglianza continua.

Quando si può parlare con i medici

Ogni giorno dalle 15.00 alle 16.00 potrete avere un colloquio con il medico di turno. Potete chiedere tutte le informazioni che volete. Il medico è presente in reparto 24 ore al giorno, ma siete pregati di attenervi all’orario di colloquio per avere notizie e non interrompere il lavoro del personale che si prende cura dei vostri cari. Preferiamo non dare informazioni telefoniche, ma abbiamo i vostri numeri e vi chiameremo se c’è qualcosa di urgente da dirvi.

neuromed 1

L’orario di visita

E’ possibile entrare in reparto dal termine del colloquio fino alle 20.00. I visitatori dovranno accomodarsi singolarmente. Non è previsto un numero massimo di persone che possono entrare. Vi preghiamo di non eccedere nel rispetto di tutti i ricoverati. I medici possono limitare in particolari circostanze il numero di visitatori.

neuromed 2

La visita ai malati

Sappiamo che desiderate stare vicino al vostro caro. La vostra presenza può essere utile sia ai parenti che a noi operatori sanitari. Ci sono però delle regole da rispettare. All’ingresso in reparto dovete indossare il camice monouso con il nome del paziente, guanti e copri scarpe. Il camice va scambiato tra i visitatori di uno stesso paziente. Guanti e copri scarpe vanno cestinati. Siete pregati di rimuovere i guanti quando uscite dalla stanza di degenza, anche se volete avvicinarvi alla scrivania del medico. Qualora desiderate rientrare presso il vostro caro vi verranno forniti guanti nuovi. Se avete influenza, raffreddore, tosse è meglio evitare la visita per non contagiare il vostro caro. Ricordatevi di non parlare a voce alta, non toccate nessun apparecchio o tubo. Se avete dubbi chiedete ad un infermiere. Se durante la visita vi servissero garze o altro  siete pregati di chiederlo agli infermieri, evitate di prendere materiale da soli. Rispettate la tranquillità degli altri malati e dei loro parenti. Chi non rispetta queste regole può essere allontanato dal reparto perché mette in difficoltà il lavoro di tutti.

E’ utile far pervenire al personale infermieristico un sacchetto (beauty-case) contenente: bagnoschiuma, crema idratante + crema protettiva all’ossido di zinco, salviettine imbevute, deodorante spray, schiuma da barba + lamette (solo per uomo), tagliaunghie o forbicine.

Oltre al personale strutturato, troverete all’interno del nostro reparto medici specializzandi e studenti di infermieristica.

Contatti del reparto

Telefono: 0865929531

Fax: 0865929536

Email: terapiaintensiva@neuromed.it

 

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

Ultima revisione: 20 Marzo 2019 - GDG

 

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione