Terapia Intensiva Cremona

La Terapia Intensiva fornisce alla persona in condizioni di salute critiche (ovvero con delle gravi compromissioni a livello di organi essenziali per la vita) le cure necessarie, al fine di ristabilire nel più breve tempo possibile un accettabile equilibrio delle funzioni vitali (respirazione, circolazione del sangue, attività neurologica)

 

IMG 20191112 WA0015.

Il ricovero in Terapia Intensiva garantisce un sostegno clinico ad elevata specializzazione, non disponibile in altri reparti, che integra le opportune conoscenze mediche, una specifica assistenza infermieristica e le moderne risorse strumentali, elettroniche ed informatiche, al fine di dare al corpo malato il tempo di guarire e di recuperare la capacità di funzionare in modo autonomo.

 

IMG 20191112 WA0012IMG 20191112 WA0013

 

 

 

Da qualche anno abbiamo deciso di appoggiare e di aderire al progetto “ RIANIMAZIONE APERTA”. Siamo fermamente convinti che migliorare la qualità della degenza dei ricoverati in Terapia Intensiva e dei loro familiari, garantendo l'accesso alla struttura 24h su 24h , mettendo la persona-paziente al centro del processo di cura e ricercando la migliore interazione fra sanitari, paziente e familiari per ottenere le migliori chances di guarigione, sia di fondamentale importanza per sostenere, comprendere e accettare condizioni patologiche estremamente complesse e di difficile sopportazione.

 

IMG 20191112 WA0011

 

 

L’UO fa parte del “Gruppo Italiano Valutazione Interventi in Terapia Intensiva (GIViTI)” ed in tale ambito partecipa a programmi di studio e ad iniziative di ricerca nazionali ed internazionali di interesse intensivistico.
È membro del Gruppo di Terapie Intensive Italiane che aderiscono al Registro Italiano Trauma Grave (RITG).
È inserita operativamente nella convenzione stipulata tra l’AO di Cremona e l’Università degli Studi di Brescia per la formazione di studenti in Infermieristica ed in Medicina e Chirurgia.

 

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, che non verrà utilizzato per nessun altro motivo nè comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

 Ultima revisione 11/12/2019 - FF

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione