A.O. Ospedale Civile di Legnano

 

vista aerea ospedale piccola

 

 
Rianimazione di Legnano
     via Giovanni Paolo II
     20025 Legnano (MI)
     Tel: 0331 449.458
     Fax: 0331 449.836
 

 

 

 

vialetto esterno ospedale piccolaIl reparto di Rianimazione si trova al 2°piano dell'Area B, ed è in grado di accogliere 8 pazienti critici, con malattie gravi di tipo cardiologico, neurologico, traumatico.

Annesso alla Rianimazione si colloca un reparto di Terapia Intensiva Post-Operatoria (accesso al 2°piano dell'Area A), specializzato nella gestione di pazienti chirurgici ad elevata complessità.

 

 

piantina legnano piccola

 

    cartello ti postoperatoria piccolo    cartello icu piccolo                                                         
Terapia Intensiva Post-operatoria  Rianimazione

 

Modalità di accesso
L'orario di ingresso per le informazioni mediche e la visita ai degenti è dalle ore 15:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni dell'anno: la maggior parte degli interventi diagnostico-terapeutici più complessi e invasivi verranno tendenzialmente svolti nella mattina, ma l'imprevedibilità della gestione dei nostri pazienti potrebbe richiedervi temporanei periodi di attesa o di inaccessibilità nel corso dell'orario di visita. L'ingresso è consentito ad 1 solo visitatore alla volta. Di norma l'ingresso è permesso solo a maggiorenni ma è possibile l'acceso ai piccoli visitatori previo accordo con il personale.
 
 
paziente con caschetto piccola
 
La visita è utile per offrire un conforto psicologico ed emotivo al paziente, vi preghiamo comunque di attenervi alle disposizioni del personale di reparto e di rivolgervi a loro per qualsiasi necessità o richiesta.
All'inizio del periodo di ricovero, il parente più prossimo dovrà fornire un elenco dei visitatori ammessi, un recapito telefonico e, possibilmente, un indirizzo email.
É inoltre utile far pervenire al personale infermieristico materiale per l'igiene personale (nello specifico crema liquida idratante, burro-cacao, dentifricio, pettine per capelli, sapone liquido, occorrente per la rasatura e tronchesino per unghie).
 
Il personale medico preposto (medico responsabile di settimana o medico di guardia) vi avvicinerà al letto di degenza o in una stanza dedicata non appena possibile per fornirvi informazioni cliniche sul vostro caro. Il personale volontario del Servizio Civile Nazionale vi supporterà durante la fase di attesa prima del colloquio con il medico. E' consigliabile ai fini di una migliore comprensione del decorso clinico che sia sempre lo stesso parente a ricevere informazioni nel corso della degenza.
Non è possibile fornirvi informazioni al di fuori degli orari di visita. Qualora voleste farci contattare da consulenti medici di vostra fiducia, vi preghiamo di darcene preventiva comunicazione.
All'interno del nostro reparto, assieme a personale medico e infermieristico strutturato, troverete studenti del corso di laurea in scienze infermieristiche, medici in formazione specialistica e volontari del Servizio Civile Nazionale. I volontari vi accoglieranno in Rianimazione dal lunedì al venerdì fornendovi indicazioni circa le modalità di accesso e sarnno a disposizione per raccogliere eventuali richieste e domande circa il ricovero del vostro caro.
 

Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, che non verrà utilizzato per nessun altro motivo nè comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

 Ultima revisione 10/11/2021 - GM

     
 

           

           

           

                                        

                   

         

         

   

 

 

radrizzani piccola

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione