Il ricovero in Terapia Intensiva

Attenzione: questo sito non contiene informazioni specifiche sulle Terapie Intensive dedicate ai malati di CoViD-19, perché fornisce informazioni in generale. In questo momento, è purtroppo necessario limitare la presenza fisica dei familiari dentro i reparti per ridurre la circolazione del virus; desideriamo però mantenere una relazione trasparente e collaborativa con i familiari, e appena possibile riapriremo i reparti anche alle visite in presenza.

La Terapia Intensiva (o Rianimazione) è una realtà molto dura, difficile da accettare. Ma in certi casi è l'unica possibilità per poter continuare a vivere. Quando una persona ha un incidente, una grave malattia, una grossa operazione chirurgica... quando c'è un organo vitale che non funziona, si viene ricoverati qui. Ci sono macchinari e medicine molto potenti che hanno bisogno di un controllo continuo e di personale specializzato. Lo scopo è quello di dare tempo ad una persona gravemente malata, perché possa iniziare a guarire da una malattia acuta.

Avere un proprio caro in Rianimazione molto spesso cambia il modo di vivere, di considerare la vita. Naviga su questo sito per capire razionalmente cos'è la Rianimazione e ancora di più, per comprendere meglio le tue emozioni. E per non sentirti solo.               Ultima revisione: 03 dicembre 2020 - GM

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione