Azienda Ospedaliera dei Colli - Ospedale Monaldi - Napoli
Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli - Ospedale Monaldi - Napoli
http://www.ospedalideicolli.it/
L’Azienda Monaldi si trova in Napoli al Piazzale Ettore Ruggieri (già Via Leonardo Bianchi)
http://www.ospedalideicolli.it/ospedale/monaldi/
Contatti: Telefono principale : 081 706 1111 fax : 081 706 1111
Email : monaldi@ospedalideicolli.it
UOC Anestesia e Tipo
Direttore Dott. Antonio Corcione
TERAPIA INTENSIVA POSTOPERATORIA
Responsabile Dott.ssa Clelia Esposito
CARATTERISTICHE
Il reparto di Terapia Intensiva Post Operatoria è ubicato al piano terra dell’Ospedale Monaldi in prossimità del blocco operatorio.
Il reparto prevede otto posti letto di degenza di cui due in box dedicati ad eventuali necessità di isolamento da contatto. Ogni posto letto è dotato di monitoraggio dei parametri vitali, ventilatore meccanico e supporti per terapie infusionali
Degenza
La durata di degenza è, in media, di 24-72 ore. I pazienti che nel decorso post chirurgico sviluppano complicanze potrebbero necessitare di un ricovero prolungato per maggiore assistenza in ambiente intensivo.
Figure professionali
Le figure professionali presenti in TIPO sono rappresentate da medici anestesisti rianimatori ed infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapisti, ai quali si affiancano medici specializzandi, studenti di infermieristica e fisioterapia.
ACCOGLIENZA
Orario colloquio
Ogni giorno vengono fornite ai familiari dei pazienti informazioni circa le condizioni cliniche dei ricoverati alle ore 14,30 circa. Le informazioni vengono fornite da uno o due medici talvolta accompagnati da un infermiere. Il colloquio viene effettuato in una stanza dedicata.
Ingresso in reparto
Successivamente al colloquio è permesso l’ingresso in reparto ai familiari dei pazienti, in numero massimo di 3 per ciascun ricoverato, senza possibilità di alternanza. La durata della visita ai parenti è di circa un’ora.
Contatti telefonici
Non è possibile dare comunicazioni telefoniche relativamente alle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati. Il contatto telefonico che viene richiesto al ricovero è necessario per eventuali comunicazioni urgenti o trasferimenti.
Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, questo non sara' utilizzato per nessun altro motivo ne comunicato a terzi.
Ultima revisione: 13/09/2019 - GDG