Chi siamo
Il progetto www.intensiva.it è il frutto della collaborazione fra rianimatori, psicologi, infermieri e familiari dei pazienti ricoverati in Terapia Intensiva. Il suo scopo è dare un sostegno a chi ha un proprio caro ricoverato in Terapia Intensiva.
Crediamo che spiegando cosa sta accadendo attorno al letto del paziente sia possibile rassicurare i familiari, rispondere ad alcuni dei loro bisogni, sia emotivi (ad esempio paura, ansia, grande tristezza) sia razionali (comprensione delle cure mediche), o anche solo suscitati da curiosità .
Questo sito vuole offrire uno spazio di condivisione a parenti, ex-pazienti e operatori sanitari, con la convinzione che questo possa rendere meno arduo un percorso difficile.
Il progetto www.intensiva.it è appoggiato e divulgato dalle maggiori società scientifiche italiane di anestesia e rianimazione
Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI)
Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica (ANIARTI)
Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica (AAROI-EMAC)
Qui nella sezione "chi siamo", si trova la presentazione di tutti i membri del Tavolo di Lavoro Intersocietario che collaborano per migliorare questo progetto; inoltre, si può scoprire quali sono le nostre iniziative, le nostre pubblicazioni scientifiche e i valori deontologici che ci ispirano.
Per qualunque domanda e curiosità non esitate a contattarci cliccando qui
Il Team di intensiva.it ti augura una buona navigazione
Ultima revisione:
13/11/2018 GM