AAROI-EMAC

 

ASSOCIAZIONE ANESTESISTI RIANIMATORI OSPEDALIERI ITALIANI EMERGENZA AREA CRITICA

 

L’AAROI-EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani – Emergenza Area Critica) è un grande Sindacato che ha come finalità la tutela del lavoro dei Medici più “in prima linea”. Si occupa anche della formazione professionale e dell’aggiornamento scientifico per migliorare la qualità e la sicurezza delle cure.

La storia del Sindacato ha origine nel 1952, quando l’Anestesiologia Italiana, da semplice branca chirurgica, divenne una vera e propria disciplina medica specialistica.

Negli anni ‘60 con la nascita dei primi Centri di Rianimazione l’AAROI fu una fautrice dell’unione dell’Anestesiologia e della Rianimazione in un’unica specializzazione.

Dal maggio 2009 l’Associazione si apre anche agli altri Medici “di prima linea” dell’Emergenza e dell’Area Critica (medici di Pronto Soccorso e 118).

L’AAROI-EMAC da sempre ha supportato i progetti e gli studi che le Società Scientifiche del settore anestesiologico e rianimatorio mettono al servizio delle persone nelle situazioni cliniche più acute.

 

 

um EI 29/09

footer intensiva