L’esperienza dei pazienti

 

Video: IL SUCCESSO DI UNA CURA

Qui potrete ascoltare la voce di alcuni ex-pazienti di Terapia Intensiva, ricoverati all'Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Si tratta di una raccolta di sensazioni, ricordi sfuocati e momenti di lucidità, una finestra sulle emozioni che più comunemente vengono provate durante il ricovero in rianimazione.

 

 

FRANCESCO

18 Novembre 2010
Ospedale San Paolo - Milano

È già passato un anno, e a me sembra incredibile di essere qui. E quando ripenso a certi momenti, mi stupisco di come nella mia mente siano così vivi e presenti i ricordi di quest'avventura.

Un anno fa, più o meno in queste ore, mi stavate intubando in rianimazione e mi ricordo perfettamente anche quegli istanti... Non credo di essere riuscito, con voi e con quelli delle vostre equipe con cui ho potuto farlo direttamente, a ringraziarvi sufficientemente per quello che avete fatto per me.

Non credo che riuscirò mai a esprimere fino in fondo quanto sono grato a tutti voi per quello che siete riusciti a fare. L'unica cosa che posso fare è dirvi grazie anche oggi ad un anno di distanza da quello che vivo come il compleanno di una nuova nascita.

Per me voi e tutti i vostri collaboratori siete semplicemente i miei campioni, siete quei fuoriclasse che hanno reso possibile il fatto che mi posso guardare allo specchio ogni mattina e posso abbracciare ogni giorno i miei cari.

Vi ringrazio e vi stimo non solo per le vostre capacità e le vostre competenze mediche, ma perchè siete stati un gruppo di professionisti che mi ha fatto sentire un grande affetto e una grande voglia di farmi restare con voi.

Vi mando un grosso abbraccio che vi prego di estendere a tutti i vostri collaboratori.

Grazie

 

 

Clicca qui per leggere la testimonianza di:

Ultima revisione 07 novembre 2017 - EP

 

footer intensiva