Chi siamo

Il progetto www.intensiva.it  è il frutto della collaborazione fra rianimatori, psicologi, infermieri e familiari dei pazienti ricoverati in Terapia Intensiva. Il suo scopo è dare un sostegno a chi ha un proprio caro ricoverato in Terapia Intensiva.

 

Crediamo che spiegando cosa sta accadendo attorno al letto del paziente sia possibile rassicurare i familiari, rispondere ad alcuni dei loro bisogni, sia emotivi (ad esempio paura, ansia, grande tristezza) sia razionali (comprensione delle cure mediche), o anche solo suscitati da curiosità .                              

 

Questo sito vuole offrire uno spazio di condivisione a parenti, ex-pazienti e operatori sanitari, con la convinzione che questo possa rendere meno arduo un percorso difficile.

            

Il progetto www.intensiva.it  è  appoggiato e divulgato dalle maggiori società scientifiche italiane di anestesia e rianimazione

Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI)

Associazione Nazionale Infermieri di Area Critica (ANIARTI)

Società Italiana di Anestesia Rianimazione Emergenza e Dolore (SIARED) 

Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani Emergenza Area Critica (AAROI-EMAC)

 

Qui nella sezione "chi siamo", si trova la presentazione di tutti i membri del Tavolo di Lavoro Intersocietario che collaborano per migliorare questo progetto; inoltre, si può scoprire quali sono le nostre iniziative, le nostre pubblicazioni scientifiche e i valori deontologici che ci ispirano.

 

Per qualunque domanda e curiosità non esitate a contattarci cliccando qui  

             

                                     Il Team di intensiva.it ti augura una buona navigazione

Ultima revisione:
13/11/2018 GM

footer intensiva