Azienda USL Pescara - Ospedale Civile "Santo Spirito"

U.O. Rianimazione Anestesia e Terapia del Dolore

Presidio Ospedaliero Pescara

www.ausl.pe.it

Via Fonte Romana n. 8

Pescara (PE)

Centralino: 085 425 1

Telefono reparto: 085 425 2732 / 2520

http://www.ausl.pe.it/DettaglioUUUA.jsp?id=63

img01

L’Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva Post Operatoria è situata al piano terra seguendo le indicazioni della cartellonistica e del percorso blu.

Accoglie pazienti con gravi insufficienze d’organi, politraumi, con patologia neurologica acuta che necessitano  di un trattamento intensivo e pazienti sottoposti ad interventi chirurgici, per uno stretto monitoraggio clinico post-operatorio. Lo scopo è quello di dare, ad una persona gravemente malata, ma che ha una possibilità di guarigione, il tempo necessario a superare la fase più critica della malattia.

Caratteristiche:

Sono attivi 11 posti letto di degenza, di cui due dedicati prevalentemente a pazienti post-chirurgici. Oltre al personale strutturato medico e infermieristico, operatori socio-sanitari, una fisioterapista, sono presenti in reparto medici specializzandi, studenti di infermieristica e fisioterapia

consolle centrale

Accoglienza

Nel momento del ricovero, l’equipe sanitaria che si prende cura del paziente si impegna a fornire le informazioni ai parenti nel minor tempo possibile, compatibilmente con le priorità da destinare al malato. Saranno comunicate tutte le informazioni sia del ricovero sia del funzionamento del reparto per facilitare la presenza dei familiari. Saranno chiesti recapiti telefonici per poter comunicare tempestivamente qualsiasi novità. Ai familiari ed amici è destinata una sala d’attesa, dotata di poltrone e di altri comfort essenziali.

I parenti prossimi possono ricevere informazioni sul decorso clinico dei loro congiunti tutti i giorni, alle h 13,00 da parte del medico responsabile unitamente alla coordinatrice infermieristica.

Le informazioni riguardanti il decorso clinico non vengono fornite telefonicamente, salvo eccezioni che verranno valutate dal personale in caso di assoluta impossibilità della persona di riferimento a presentarsi personalmente al colloquio.

sala attesa

L’orario  di ingresso giornaliero è dalle h 13.00 alle h 15.00. L’ingresso è consentito a due persone per volta per un massimo di quattro persone. L’orario di ingresso serale è invece dalle h 18.30 alle h 19.30 solo per due persone, non è previsto il colloquio. L’accesso non è consentito ai minorenni. All’interno della U.O. non è consentito fare fotografie o video.

Durante le ore in cui non è consentito l’ingresso  ci prendiamo cura dei vostri cari, assistendoli nella cura e igiene del corpo, e nelle procedure mediche,  chirurgiche e diagnostiche di cui hanno bisogno

L’equipe sanitaria è a disposizione per facilitare, per quanto possibile, il difficile momento.

sala colloqui

 Se vuoi ricevere una mail informativa puoi inserire il tuo indirizzo email, questo non sara' utilizzato per nessun altro motivo ne comunicato a terzi.

Indica il nome del reparto di t.i. e la citta:
E-mail:

footer intensiva

Questo sito utilizza cookie per il solo scopo di migliorare la navigazione